Il Gin ‘Neve’ del marchio Gin Terrae ha un aspetto trasparente e cristallino. Al naso affiorano irresistibili sensazioni balsamiche di corteccia di pino, erbe alpine e resina, arricchite da cenni minerali di roccia dolomitica. Sorso netto, balsamico e intenso, caratterizzato da ritorni di resina di pino mugo.
Il Gin Campi viene realizzato a partire da botaniche raccolte nelle campagne Emiliane. Profuma di fieno, sensaizoni vegetali e latte, con un carattere morbido e avvolgente. Un'essenza di tarda estate!
Il Gin Onde è un London Dry dal profilo sapido e marino che evoca i profumi della costiera ligure. Le botaniche, raccolte a mano nelle Cinque Terre, e l'acqua di mare evocano aromi solari e sapidi e un profilo nitido e morbido
GINSeria By Greenseria è un London dry gin ottenuto dalla distillazione di germogli microgreen selezionati autoprodotti da Greenseria
Il Gin Jinzu è ottenuto da botanicals giapponesi: yuzo, fiori di ciliegio e sakè oltre alle bacche di ginepro. Si tratta di un gin fragrante e floreale di grande eleganza e delicatezza, giocato su tonalità calde e avvolgenti che racchiudono tutto il fascino dell'Oriente
Il Porcelain Shanghai Dry Gin viene prodotto a partire da 18 botaniche che includono: bacche di ginepro della Mongolia, bacche di Goji, pepe di Sichuan, cardamomo, semi di coriandolo, mandorla, nocciola, scorza di arancia, limone e pompelmo, mandarino, rosa e altri 6 ingredienti segreti.
Gin Etsu è stato elaborato a Hokkaido seguendo una ricetta asiatica segreta utilizzando diverse botaniche giapponesi (bacche, peperoni, tè e agrumi freschi delle isole giapponesi) tra cui lo yuzu, un piccolo agrume giapponese particolarmente profumato e dal gusto persistente.
Il Gin "Ki No Bi" è un prezioso distillato artigianale giapponese ottenuto da una base alcolica di riso e da 6 gruppi di botaniche fresche del Giappone, tra cui Hinoki, yuzu, pepe verde e bamboo. Ha profumi delicati e avvolgenti e gusto fresco, asciutto e molto armonico.
Nato nel lontano 1761 ad opera di antichi distillatori inglesi con la supervisione di Thomas Dakin, il primo realizzatore di gin di qualità inglese, il Greenall's utilizza ingredienti di alta qualità tra cui ginepro toscano, limone spagnolo e coriandolo del marocco
Il Gin The Illusionist regala un’esperienza innovativa agli appassionati del celebre distillato, che si pone come una vera e propria specialità. Fin dalla scelta del nome, riportato in un’elegante etichetta in stile liberty, denuncia la sua essenza. Nel bicchiere si presenta di colore azzurro scuro, luminoso e brillante, ma a contatto con l’acqua tonica diventa rosa. Il bouquet è di grande finezza, con profumi di scorza d’agrumi, buccia d’arancia amara, erbe aromatiche, erbe officinali, sfumature floreali e cenni balsamici. Il sorso è morbido e avvolgente, intenso e aromatico, con un finale piacevolmente fresco e persistente.
Versando Malfy Gin rosa nel bicchiere l’olfatto viene subito rapito dai profumi pungenti sprigionati dai suoi ingredienti, in particolare dalla scorza di pompelmo fresco, dal rabarbaro, dagli agrumi e dall’anice mentre il palato viene premiato con un gusto ricco di agrumi freschi e da un finale di ginepro amaro e persistente.
il Gin “DOLCE VITA” vanta botanici raccolti esclusivamente in Italia. Citandone alcuni: il ginepro proveniente direttamente dalla Toscana (zona di Vallombrosa), le scorze di arancio dolce, arancio amaro, limone, mandarino e pompelmo rosa originarie della Sicilia, il bergamotto e il cedro dalla Calabria e le zagare di limone e arancio dalla Campania.
Il Dry Gin Adamus è un gin premium realizzato con cura artigianale a Bairrada, celebre zona vitivinicola del Portogallo. Per dar vita a questa bottiglia sono state selezionate 18 botaniche ed estratti locali, tra cui la famosa varietà dell'uva del vino di Bairrada. Con un design speciale contrassegnato dal grande tappo in sughero, simbolo caratteristico del Portogallo e della naturalezza degli ingredienti scelti, si caratterizza per un gusto asciutto e gradevole, dalle persistenti note di spezie dolci, fiori, uva, erbe aromatiche e agrumi
Brockmans è descritto come un gin unico al mondo: “Like No Other”. Non è effettivamente facile trovare un gin altrettanto morbido e con note dolci di frutti di bosco bilanciate con quelle più tradizionali del ginepro e delle radici unite a quelle fresche degli agrumi.
Sette botaniche tra cui menta piperita,verbena e cardamomo.Gusto aromatico dovuto all'uso di frutti quali la pera ed una specie portoghese di uva gialla,la tinta Amarela.
Il Gin della distilleria tedesca Knut Hansen si distingue per il suo carattere deciso e sicuramente per la particolare etichetta che rappresenta il marinaio Knut Hansen. Questo prodotto viene realizzato con botaniche locali interamente provenienti dalla Germania, in totale sono 14 ma quelle rivelate al pubblico sono solo ginepro, basilico, basilico, cetriolo e mela Altländer. Il colore trasparente cristallino illumina il calice mentre aromi di erbe aromatiche e scorza di agrumi incantano il naso. Il sorso è diretto, fresco, lungo e persistente
Tredici botaniche tra cui fichi,mela verde,mandorla e pepe rosa.Alla vista leggermente dorato,sentori pungenti di pepe rosa.
Un Premium Dry Gin distillato in Vietnam, unico al mondo prodotto con l'aggiunta di un frutto fresco originalissimo: la Mano di Buddha. Altre 12 botaniche locali come il Fiore di Loto ed il Cardamomo Nero estratte per infusione a vapore ne arricchiscono il profilo sensoriale
Amuerte è il nome del primo gin prodotto da foglie di coca, in combinazione con botanicals esotiche e sudamericane, come alkekengi, frutto del drago e pepe di sichuan. Il suo carattere è equilibrato ed elegante, giocato su tonalità tropicali, fruttate e agrumato, con un sottili sfumature erbacee delle foglie di coca peruviane
Il Gin Blu Amuerte è realizzato a partire da foglie di coca peruviana e dolci fichi blu. Regala un sapore autentico e piacevolmente dolce, con un timbro complesso e intenso, contraddistinto da note di frutta dolce e matura accompagnate da leggere sensazioni erbacee. Una bottiglia da collezione disegnata a mano e rifinta con lamina d'oro 24 carati
Alla vista Gin Primo è trasparente, cristallino, ma già al naso emerge la sua potenza nelle note del ginepro. Alla bocca si sente subito, deciso, il sale di Romagna, accompagnato dalla nota balsamico/amara del ginepro e della santolina cenere, mentre in chiusura emergono le note di limone dell’erba luigia e quelle floreali della lavanda.
Prodotto nelle Filippine, Santa Ana Gin è un viaggio organolettico nel cuore dell’Asia. Le classiche bacche di ginepro, il coriandolo, la radice di angelica e l’iris si mescolano all’ylang-ylang, all’alpinia e agli agrumi del calamansi per una fragranza incantevole degna di un Cabaret Tropicale. Il suo naso fresco si apre con note di fiori tuberosi. Con l’aerazione, gli agrumi e le spezie dolci si evolvono in aromi di lavanda. Al palato, l’attacco è franco e speziato. Le note pepate si evolvono in sapori più limonosi.
Barber Gin, è un distillato Italiano, prodotto utilizzando solo ginepro Italiano, arricchito da botaniche naturali quali il cardamomo, menta piemontese, arancia amara, bergamotto calabrese, pompelmo rosa, timo e basilico
Analcolico
Bandito Gin costruisce la propria struttura aromatica su accordi di botaniche e spezie pensati per esaltare le caratteristiche del Sale di Cervia, i sapori dell’Adriatico e della costa romagnola. Così in un respiro si passa dalle punte speziate della riviera alla spiccata sapidità del Sale di Cervia.
TestaCoda è un gin fuori dal comune. Totalmente bio, propone un bilanciamento tra le note dolci e quelle speziate delle sue materie prime, mantenendo la caratteristica nota di ginepro. Testacoda nasce da un'idea di tre amici - i suoi ideatori - che, forti della grande passione per questo distillato, hanno voluto interpretarlo a modo loro, crando un gin dai tratti decisi e dagli aromi corposi che restano ben impressi fin dal primo assaggio. Intenso ginepro subito al primo impatto, presto si delineano note di arancia dolce avvolte dall insieme speziato di pepe bianco e rosso a mantenere un complesso equilibrio.
Prodotto in stile London Dry con caratterisriche agrumate (polpe di arancia e limone) con sentori pepati e speziati piu' accentuati rispetto alla versione base.
Sette ingredienti, sette sfumature uniche. Al naso il ginepro si fa persistente, accompagnato dalle note dell'arancia dolce e delle scorze di limone. Alla bocca si rivela un profilo secco, con i tratti erbaci e balsamici del basilico, della menta e dell'ireos. Sul finale il pepe bianco si estende lungo il palato, col suo tocco speziato inconfondibile.